DICONO DI NOI

   L’insegna "Il Regno del Giocattolo" nasce dall’idea imprenditoriale di Patrizia Sedici, attuale presidente del Gruppo Modaudo Srl, che gestisce un punto vendita di 4 mila metri quadrati aperto a Catania nel 1985. Il gruppo Modaudo si compone di quattro socie, Patrizia Sedici con le tre figlie, Marina, Veronica e Giovanna Modaudo, quest’ultima ricopre anche il ruolo di amministratore unico, e di un responsabile acquisti per il Giocattolo, Luigi Modaudo, e un responsabile acquisti per il segmento outdoor nella persona di Sebastiano Di Prima. Il negozio, oltre componenti del gruppo famigliare Modaudo, conta su un team di sei commessi. «La nostra famiglia – spiega Luigi Modaudo – proviene da un’importante e lunga esperienza nel Giocattolo: Pietro Sedici, padre della presidente Patrizia, infatti, già gestiva con soddisfazione un ingrosso nella città di Catania». Il negozio è composto da due strutture adiacenti per un totale di 4 mila metri quadrati. La prima struttura, che è caratterizzata con un layout moderno ed accattivante, è caratterizzata dalla presenza di tre piani, ognuno con una superficie di circa 600 metri quadrati. Al terzo piano, inoltre, è situata un’area gioco con due educatori dove le mamme possono lasciare i bambini durante i momenti d’acquisto. «Da poco più di cinque mesi – spiega Modaudo – abbiamo deciso di ampliare il punto vendita e abbiamo acquistato una struttura adiacente al nostro negozio, con una dimensione di circa 2400 metri quadrati, che abbiamo adito a showroom permanenti». Il punto vendita tratta con soddisfazione il Giocattolo, la Prima Infanzia, i Videogiochi, il Modellismo, l’outdoor e l’arredamento per le camerette e il giardino a 360 gradi. «Ci differenziamo da molti altri negozi, grazie anche gli enormi spazi di cui disponiamo, per gli elevati assortimenti e quantità di ogni singola referenza che abbiamo nel punto vendita – dice il responsabile acquisti per il Giocattolo – In questi ultimi mesi, inoltre, vista la crescente richiesta da parte dei nostri clienti, abbiamo deciso di ampliare l’assortimento con l’inserimento anche degli articoli e decorazioni per i party».

Maurizio Pardi Direttore Vendite Italia Clementoni Spa